La società attuale è fortemente orientata al benessere. Spesso, però, l’ideale di benessere è solo superficiale e non contempla il concetto di salute: un bene supremo, da tutelare con impegno.

Sulla base di tale percezione, trasversalmente condivisa dai più, Igea Frattamaggiore ha sentito la forte esigenza di promuovere la salvaguardia del benessere, inteso però nella sua dimensione più completa e ampia, nella quale la salute dell’individuo occupa il massimo rilievo. Il progetto UNIVERSO SALUTE è l’ultima espressione delle convinzioni che Igea Frattamaggiore porta avanti da oltre venti anni.Attraverso questo progetto si intende educare le persone – bambini, adulti e anziani – a considerare il corpo quale organismo vitale e sano, piuttosto che come mero oggetto da esporre. Qualsiasi organismo per conservare al meglio le proprio funzioni vitali ha bisogno di mantenere inalterato il proprio equilibrio. L’equilibrio, però, non è un parametro fisso; esso, infatti, varia costantemente in base al sesso e all’età.

Igea Frattamaggiore ha concepito una sorta di diario della salute, grazie al quale ogni individuo – in base alle proprie caratteristiche personali e la propria storia familiare – è indotto con chiarezza e trasparenza a sottoporsi ad analisi mirate e a controlli specialistici in linea con i singoli casi. I progressi della diagnostica e della medicina consentono, sempre di più, di evitare e di contrastare l’insorgere di gravi patologie. La prevenzione rappresenta il primo passo verso una vita lunga e sana.
La salute è il capitale più prezioso di cui disponi. È tuo dovere rispettarlo.